ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

Serraggio del cuscinetto: risparmio dello spazio di installazione del 50% e altro ancora!

Più prestazioni con il minimo ingombro

Ghiera con distanziale integrato per mandrino ad alta velocità

Ghiera con distanziale integrato per mandrino ad alta velocità

Utensile motorizzato con ghiera di precisione ultrasottile

Utensile motorizzato con ghiera di precisione ultrasottile

Il principio Spieth

(Sinistra) Con le soluzioni convenzionali, la forza di bloccaggio della ghiera viene trasmessa nei singoli punti di contatto dei grani. Questo la rende inefficiente, imprecisa e meno sicura. / (Destra) Il principio di Spieth offre un bloccaggio uniforme su tutta la circonferenza della filettatura. Il sistema è efficiente, estremamente preciso e sicuro.

"Più prestazioni con il minimo ingombro": lo specialista degli elementi di fissaggio Spieth di Esslingen presenta alla fiera AMB di Stoccarda le ghiere di precisione ultrasottili che resistono ai carichi più elevati con il minimo ingombro. Le innovazioni nella costruzione di macchine utensili sono caratterizzate da un aumento delle capacità funzionali e da un ingombro minimo. Gli sviluppatori ed i progettisti di macchine utensili, grazie all'utilizzo di ghiere di serraggio ultrasottili, si aprono a possibilità completamente nuove. Con la progettazione su misura, Spieth realizza soluzioni personalizzate adatte a tutti i parametri applicativi.

Più prestazioni con il minimo ingombro. Lo spazio a disposizione nelle macchine diminuisce, ma di contro aumenta la velocità e della densità di potenza. Gli ingegneri di Spieth, grazie ai più moderni strumenti di simulazione FEM, sviluppano soluzioni efficienti che soddisfano i più elevati standard di sicurezza e qualità. Per quanto riguarda le ghiere, i calettatori di precisione, le bussole e gli elementi di serraggio, gli specialisti di ingegneria meccanica tedeschi fissano da molti anni gli standard, affinché tutto funzioni in modo estremamente preciso: dalla prima consulenza alla produzione in serie di soluzioni personalizzate e specifiche del settore. Clienti da tutto il mondo si presentano con problemi complessi che nessun altro fornitore può risolvere. È qui che Spieth gioca i suoi punti di forza con progettazione di alto livello ed esperienza decennale. Emergono così prodotti e soluzioni innovative, che offrono ai clienti grandi vantaggi.

Maggiore precisione, sicurezza ed efficienza: risparmio dello spazio di installazione del 50% e altro ancora
Le ghiere di precisione Spieth sono ideali per il serraggio dei cuscinetti, non solo nei mandrini  o nella costruzione di macchine utensili, ma ovunque sia necessario realizzare velocità elevate. Per la massima produttività, nelle applicazioni altamente dinamiche, bisogna garantire la massima precisione, silenziosità, durata e facilità di manutenzione. Se nella costruzione parliamo di serraggio del cuscinetto per gli utensili e i mandrini di lavoro, le ghiere per alberi convenzionali (secondo DIN 981) o i sistemi con grani radiali, spesso raggiungono i loro limiti. Le asimmetrie che si verificano possono portare a sbilanciamenti e vibrazioni. Velocità elevate causano inoltre un allargamento della ghiera di serraggio. Nel peggiore dei casi è possibile che si verifichi una perdita del precarico del cuscinetto e quindi un guasto del sistema.

“Per evitare che ciò accada, i nostri clienti si affidano da decenni al collaudato principio Spieth. La novità è che siamo riusciti a offrire soluzioni personalizzate che occupano solo il 50% dello spazio rispetto alla nostra produzione standard. Ciò significa che i nostri clienti continueranno a beneficiare dei vantaggi del nostro principio Spieth, ovvero massima precisione ed elevate coppie di serraggio, con un allineamento ottimale sulla filettatura ed un bilanciamento perfetto, riducendo al contempo lo spazio di installazione del 50% e oltre. Ciò significa che in futuro le ghiere Spieth potranno essere integrate anche in applicazioni dove finora ciò non è stato possibile a causa dello spazio di installazione limitato." spiega l'amministratore delegato di Spieth Ing. Alexander Hund, illustrando i chiari vantaggi dell'innovativa soluzione Spieth. Con le ghiere ultrasottili, gli ingegneri e i progettisti possono quindi risparmiare spazio di installazione, senza sacrificare le prestazioni. Un chiaro vantaggio.

Bloccaggio sicuro ad alta velocità
Con le sue ghiere di precisione, Spieth offre le più elevate coppie di bloccaggio sul mercato. In questo modo si garantiscono eccellenti proprietà di bilanciamento ed un affidabile serraggio dei cuscinetti anche ad alte velocità. “Siamo lieti che grazie alla nostra decennale esperienza sul campo, Spieth è in grado di progettare soluzioni su misura per le esigenze dei suoi clienti, le quali possono essere adattate anche nel più piccolo spazio di installazione, per esempio in utensili motorizzati, mandrini, tavole rotanti o compressori a vite”, Dott. Ing. Heiko Alxneit, responsabile del Product Management di Spieth.

Partner ingegneristico per sviluppi futuri
Spieth è un partner affidabile, apprezzato per la sua vasta esperienza nel settore e la sua profonda conoscenza applicativa. Il servizio tecnico interno e gli esperti ingegneri di vendita assistono i clienti dall'idea iniziale fino alla macchina e l'impianto finiti. In uno stretto dialogo vengono sviluppate soluzioni specifiche che riducono i processi ed i tempi di sviluppo. Nuove soluzioni aumentano la sicurezza di processo delle macchine e degli impianti offrendo anche vantaggi economici. Lo sviluppo si basa su potenti strumenti di simulazione FEM, che forniscono valori affidabili e significativi per le ottimizzazioni, riducendo la necessità di prototipi. L'azienda dispone della più moderna tecnologia di misurazione e banchi prova altamente tecnologici dove conduce i propri test di laboratorio nelle condizioni più estreme.

Spieth combina le conoscenze scientifiche con l'esperienza pratica. Le soluzioni vengono costantemente migliorate per soddisfare le esigenze dei clienti. Spieth offre precisione, prestazioni e valore aggiunto che valorizzeranno l'ingegneria meccanica del futuro.

Siamo qui per aiutarvi | Il nostro team è in attesa del vostro compito. Contattateci. Realizziamo la soluzione giusta per le tue esigenze.

Phone +49 (0) 711 / 930730-0
Fax +49 (0)711- 930 730-7
info[at]spieth-me.de

Product finder | Trova il prodotto giusto per la tua applicazione in modo rapido e sicuro.

Prodotti

Prodotti | Perfetti per le vostre esigenze: Spieth Elementi per macchine. Innovativa tecnologia di connessione per maggiore produttività grazie alla precisione ...

Applicazioni

Applicazioni | In tutto il mondo in molti settori le soluzioni proposte da Spieth offrono risultati sicuri ...

Vantaggi

Vantaggi | Maggiori prestazioni, maggiori capacità, più successo con Spieth ...

Il principio

Il principio| Accoppiamento meccanico a 360°: efficiente, di alta precisione, sicuro. Una connessione che fa muovere le cose ...

Partner di sviluppo

Partner di sviluppo | Ingegneria su misura. Soluzioni di precisione, per fare un passo avanti ...

Cerca prodotto

Cerca prodotto | Per trovare rapidamente e in modo sicuro il prodotto giusto per la vostra applicazione ...