Estratto da: 6 maggio 2021 | origine: K|E|M Industrie
Nel 2021, Spieth-Maschinenelemente GmbH & Co KG ha consolidato la sua presenza e il suo impegno in Italia aprendo una nuova sede a Villasanta, nei dintorni di Milano. L’azienda, che ha la sua sede centrale a Esslingen (Baden-Württemberg, Germania) ed è specializzata in ghiere di bloccaggio e collegamenti albero-mozzo, ha rafforzato la sua posizione nel panorama internazionale affermandosi decisamente come partner di sviluppo affidabile ed esperto. La direzione della filiale commerciale SPIETH Italia Srl è stata affidata a Fabio Villa (44).
L’inizio delle attività commerciali di SPIETH in Italia risale a diversi anni fa. Oggi l'Italia rappresenta per questa azienda storica uno dei mercati esteri più importanti in Europa. Di conseguenza, la scelta di rafforzare la presenza sul mercato italiano era più che motivata.
"Con la nostra nuova sede potremo ottimizzare i canali commerciali e comunicativi, offrendo ai nostri clienti un evidente valore aggiunto. Il contatto diretto con i nostri partner è fondamentale, specie quando si lavora a progetti molto impegnativi. D’altro canto, l’apertura di una filiale nel cuore dell’area industriale italiana delle macchine utensili dimostra la nostra volontà di impegnarci a lungo termine", ha dichiarato in questa occasione il direttore generale Alexander Hund spiegando la scelta di Milano.
L’azienda è stata entusiasta di prendere in locazione il nuovo edificio per uffici e di insediarvi la filiale commerciale. D'ora in poi, le attività saranno gestite nella nuova sede di Burago Molgora. Qui è dove si vive il lavoro e la vita in chiave moderna: in armonia con l’ambiente, il SefiHub è uno spazio di co-working che riunisce vari settori industriali in un solo edificio. Spazi aperti e luminosi con sale conferenze e ambienti per eventi modernamente attrezzati soddisfano ogni desiderio.
Si provvede anche a curare l’equilibrio tra vita e lavoro con una palestra interna.
Essendo il secondo mercato in Europa e il quarto nel mondo per il settore delle macchine utensili, l’Italia offre a SPIETH un potenziale ancora maggiore da esplorare. Oltre alle macchine utensili, alla tecnologia degli organi di trasmissione, alle pompe e ai compressori, SPIETH vede crescere di importanza come mercati chiave l’industria alimentare e il settore del confezionamento, dai quali proviene una crescente domanda per i suoi prodotti di precisione.